Atlete di Manduria, Avetrana, Erchie, Torre S. Susanna e San Pancrazio protagoniste nelle gare regionali di ginnastica artistica di Bari
Newmeeting presente con oltre 60 atlete provenienti dai vari corsi (Base e Avanzati) delle strutture di Avetrana ed Erchie nelle gare regionali di ginnastica artistica di Bari. Atlete quindi di Manduria, Avetrana, Erchie, Torre S. Susanna e San Pancrazio, che hanno chiuso brillantemente la stagione agonistica, in un anno (ed è un’ulteriore conferma), ricco di medaglie, podi, esperienze, sorrisi e gioia.
Il fine settimana ricco di gare si apre sabato con il campionato Pulcini, che ha visto impegnate tre squadre della compagine avetranese.
E i sorrisi parlano chiaro; perche sicuramente si sono divertite, ma oltre al divertimento hanno conquistato tutti e tre i gradini del podio: una squadra ha vinto l’oro, una l’argento e una il bronzo.
Gli impegni agonistici sono continuati ieri (domenica), con le gare delle atlete Allieve delle categorie A, B ed Esordienti.
Anche in queste gare (che ha coinvolto oltre 400 atlete provenienti da tutta la Puglia), le ginnaste dal body azzurro si sono ottimamente distinte. Nella categoria Esordienti la Newmeeting è stata presente sia nella competizione a squadra che in quella individuale.
La squadra composta da Chiara Nigro, Marianna Baldari, Anna Mammano e Gioia Scarciglia ha conquistato, con una entusiasmante performance, il gradino più alto del podio .
Le soddisfazioni in questa bella domenica sono arrivate anche con le atlete della categoria Allieve A, tutte ben piazzate in classifica.
Ma, si sa, il podio è composto da tre gradini e su quello più alto è nuovamente salita - seppur in coabitazione – un’atleta della Newmeeting: Aurora Spedicato.
La quarta gara della giornata, con oltre 120 atlete, ha visto in pedana le Allieve B.
Anche in questo caso Newmeeting si piazza sul gradino più alto del podio con Karol Mancarella, seguita da altre atlete della compagine avetranese già a partire dalla 4ª posizione. Posizione che sicuramente lascia l’amaro in bocca ma che offre la certezza di un lavoro svolto bene.
Dalla gara individuale riservata alle Esordienti, dopo la conquista dell’oro a squadre, arrivano altre due medaglie, meritatissime: quella d’argento per il secondo posto di Gioia Scarciglia e quella d’oro conquistata da Beatrice Cava.
«Abbiamo terminato la stagione agonistica nello stesso modo in cui è cominciata» le parole del direttore tecnico Dino Scarciglia.
«Nonostante il caldo, il tanto lavoro, gli impegni scolastici di fine anno, le bambine e le ragazze, tutte insieme, hanno dimostrato tanto impegno e passione, fondamentali per poter crescere».
«Non finisce però qui» aggiunge la responsabile del settore, Patrizia Scarciglia. «Sono in programma impegni sportivi fino a fine luglio, segno che il nostro modo di lavorare piace a molti. Impegni sportivi che ci porteranno anche fuori Avetrana.
A si comincia già da domenica 15 con la Festa Nazionale dello Sport ad Avetrana.