domenica 22 giugno 2025


09/06/2025 18:09:00 - Manduria - Attualità

Anche le sedie Job per i diversamente abili permetteranno la fruibilità nei punti strategici del litorale

Predisposte dall’Amministrazione comunale di Manduria ulteriori passerelle che, in aggiunta a quelle già esistenti, implementano la fruibilità degli spazi pubblici e l’accesso alle spiagge libere e completano, pertanto, una programmazione che come scopo ha il benessere dell’utente e delle famiglie.

Lo annuncia, attraverso un comunicato, l’assessore alle Politiche Sociali Fabiana Rossetti.

«Le sedie Job per i diversamente abili permettono la fruibilità nei punti strategici del nostro litorale» è riportato in un comunicato. «Esse, saranno assegnate agli esercizi commerciali o stabilimenti che ne faranno richiesta, rispettando il criterio della distribuzione equa su tutto il territorio delle marine.

Inoltre, delle sedie Job in possesso dal Comune, tre verranno posizionate a ridosso della torretta di isolamento della Salina Monaci e le altre saranno a disposizione di coloro che le vorranno utilizzare.

Nei prossimi giorni saranno applicati appositi simboli sulle passerelle stesse, con lo scopo di evidenziare chiaramente che queste strutture sono destinate esclusivamente al transito di sedie a rotelle e sedie job. Pertanto, non è possibile l’utilizzo o la sosta di altri mezzi su di esse.

La responsabilità e il senso civico di tutti noi cittadini è indispensabile affinché si contribuisca a mantenere le passerelle in buono stato e libere da ostacoli. Si invitano i fruitori, a non posizionare ombrelloni, sdraio o altri materiali alla fine del percorso indicato dalle passerelle, per evitare di creare nuove barriere che ostacolano l’accesso diretto al mare».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora