Francesco produce centinaia di porzioni ogni mese (con materie prime di ottime qualità), che vende a ristoranti e bar locali, nonché ad aziende che si occupano di catering per eventi privati d’ogni sorta

Che sia il dolce italiano più famoso al mondo è noto a tutti. Che vanti svariate ricette e una pletora infinita di combinazioni golose anche. Ma ciò che ancora non sapevate è che anche a Zurigo potete gustarlo in tutta la sua bontà. Parliamo del tiramisù e a portarlo nella città svizzera è Francesco De Maglie, giovane chef manduriano di 27 anni.
Francesco, dopo il diploma all’istituto alberghiero di Brindisi e la frequenza di corsi professionalizzanti presso l’Accademia italiana di cucina a Roma, ha salutato l’Italia alla scoperta di sapori mai provati e alla ricerca di cucine innovative. Dopo anni di sperimentazione, approda a Zurigo e vi intuisce che, nonostante lo strenuo attaccamento dei suoi cittadini alle ricette tradizionali svizzere, qui i visitatori provenienti da tutta Europa, e non solo, cercano alternative per deliziare il palato, sia che si tratti di un fine pasto che di un goloso break.
Da qui l’idea di produrre, con materie prime di ottime qualità, il vero tiramisù della tradizione italiana. E allora si preparano moke di caffè espresso, si lavorano le uova fresche con il mascarpone e la magia del tiramisù è compiuta.
Oggi Francesco produce centinaia di porzioni ogni mese che vende a ristoranti e bar locali, nonché ad aziende che si occupano di catering per eventi privati d’ogni sorta.
Insomma, se andate a Zurigo per diletto o lavoro e gustate un buon tiramisù, molto probabilmente lo ha preparato proprio Francesco.

Condividi