domenica 13 luglio 2025


11/06/2025 17:43:58 - Manduria - Calcio Giovanile

I 9 calciatori manduriani selezionati dal talent scout Antonio Modeo; le 7 giovani promesse dell’U. G. Manduria Sport sono allenati da mister Vito Ferrara

Sotto il sole di un pomeriggio qualsiasi, su un campo di periferia, ogni passaggio è un sogno, ogni gol un’illusione di futuro.

E’ l’esperienza vissuta da nove giovani promesse del calcio manduriano: 7 in forza all’U. G. Manduria Sport e 2 all’Olimpia Francavilla. Individuati dal talent scout Antonio Modeo, hanno sostenuto ieri un provino per il Casarano, società che ha recentemente vinto il campionato di serie D e che quindi è ritornato in serie C.

Le sette giovani promesse dell’U. G. Manduria selezionati sono: Giammaria Magliola, Marco Giorgino, Federico Olivieri, Paolo Doria, Marco My, Mattia Bianco, Antonio Gigantiello. Sono stati allenati, nella stagione agonistica appena conclusa, da mister Vito Ferrara. Colonna del Manduria di quale lustro fa, mister Ferrara è il mentore dei tanti ragazzi che ha allenato quest’anno. E’ stato un punto di riferimento, quasi uno zio affettuoso per i suoi giovani calciatori. Non si limita a insegnare tecnica e tattica, ma trasmette valori come il rispetto, la cooperazione e l’impegno. E’ un allenatore, insomma, che non solo allena, ma che educa.

La vittoria, per mister Ferrara, non è mai stato l’obiettivo primario. Mister Ferrara sa che il vero successo è vedere i bambini correre verso il campo con entusiasmo, imparare a passarsi la palla, a rialzarsi dopo una caduta e a fare squadra. Vito Ferrara è semplicemente “il mister”, quello che li incoraggia, che li consola dopo una sconfitta e che li applaude sempre, anche quando sbagliano. Perché il calcio, alla fine, è questo: un gioco che insegna a crescere.

Al provino per il Casarano hanno partecipato altri due ragazzi manduriani, che sono però in forza all’Olimpia Francavilla: si tratta di Lorenzo Giunco e Giuseppe Dilonardo. Anche loro sono stati selezionati da Antonio Modeo.

Per le nove giovani promesse, l’esperienza di ieri è stata entusiasmante. Non importa come andrà. Perché quel provino è già una vittoria. È la dimostrazione che i sogni, se coltivati con passione, fatica e amore, possono bussare davvero alla porta…

In bocca al lupo a tutti loro, al tecnico Vito Ferrara che li ha “svezzati” e ad Antonio Modeo, per il suo “fiuto”.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora