Ad Avetrana l’Amministrazione ha optato per l’utilizzo dei falchi per allontanare i volatili

Riceviamo, e pubblichiamo, un intervento dell’ex consigliere comunale Agostino Capogrosso, che ritorna a rimarcare le pessime condizioni igieniche dell’area che costeggia il vecchio municipio, struttura scelta da centina di piccioni per nidificare. Ecco il testo.
«Un plauso all’Amministrazione comunale di Avetrana per la brillante iniziativa di utilizzare i falchi per allontanare i volatili!
Un metodo antico quanto efficace.
E a Manduria? Fino a quando continueremo ad accettare passivamente che piccioni e colombi trasformino le nostre strade e i marciapiedi in un disastro. Le foto parlano chiaro e la situazione è ancor più grave perché riguardano proprio il prospetto della vecchia casa comunale, nel cuore del centro storico. Un’area che dovrebbe essere il nostro biglietto da visita e di cui la pulizia spetta direttamente al Comune!
Lavare le strade una volta all'anno, e pure in modo superficiale, non risolve nulla! Serve solo a “lavarsi la coscienza” (per chi ancora ce l’ha), non certo a ripulire la nostra città.
È tempo di iniziare a copiare le buone pratiche. Si prenda esempio da chi agisce con lungimiranza, come sta facendo Avetrana.
La nostra città, il nostro centro storico, meritano strade pulite e un ambiente finalmente più vivibile per tutti!».
Agostino Capogrosso


Condividi