«Il presidente, il direttivo e i soci della sezione di Manduria hanno voluto manifestare, con la propria presenza, il profondo legame che unisce tutti coloro che hanno servito e servono lo Stato, spesso a rischio della propria vita. Il Brigadiere Legrottaglie, come il Maresciallo Dimitri cui è dedicata la nostra sezione, ha incarnato i più alti valori di coraggio, dedizione e senso del dovere»

La sezione di Manduria dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, intitolata alla Medaglia d’Oro al Valore Militare Maresciallo Ordinario Antonio Dimitri, ha preso parte con profondo rispetto e commozione al funerale di Stato del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, svoltosi nella città di Ostuni.
«Il presidente, il direttivo e i soci della sezione di Manduria hanno voluto manifestare, con la propria presenza, il profondo legame che unisce tutti coloro che hanno servito e servono lo Stato, spesso a rischio della propria vita. Il Brigadiere Legrottaglie, come il Maresciallo Dimitri cui è dedicata la nostra sezione, ha incarnato i più alti valori di coraggio, dedizione e senso del dovere» è riportato in un comunicato di ANSI Manduria.
«Alla famiglia, all’Arma dei Carabinieri e a tutti coloro che hanno condiviso il suo cammino, esprimiamo la nostra più sentita vicinanza.
Onore eterno al Brigadiere Carlo Legrottaglie. Il suo esempio resterà vivo nella memoria e nel cuore di chi ha giurato fedeltà alla Repubblica».


Condividi