martedì 15 luglio 2025


17/06/2025 11:03:37 - Provincia di Taranto - Attualità

Inaugurato lo spazio antistante la storica bottega del maestro Giuseppe Fasano, che diventerà presto scenario vivo e pulsante dei corsi di ceramica al tornio curati dal maestro Fabio Lenti, dedicati a persone con fragilità

 

Venerdì scorso, tra i profumi del territorio e le forme dell’arte più autentica, si è svolto un momento ricco di bellezza, condivisione e significato: tante realtà associative e imprenditoriali si sono ritrovate per valorizzare una delle espressioni identitarie più forti del luogo – l’arte della ceramica.

Insieme alla troupe Mediaset, è stata registrata un servizio che andrà presto in onda su Studio Aperto per raccontare il valore della ceramica grottagliese in connessione con le tradizioni enogastronomiche locali. Un connubio perfetto tra arte e sapori, tra cultura materiale e ricchezza del territorio.

Nell’occasione è stato anche inaugurato lo spazio antistante la storica bottega del maestro Giuseppe Fasano, che diventerà presto scenario vivo e pulsante dei corsi di ceramica al tornio curati dal maestro Fabio Lenti, dedicati a persone con fragilità.

Un evento che dimostra come, attraverso la sinergia tra associazioni, imprese e maestranze, sia possibile generare inclusione, promozione e bellezza.

Un territorio che crea rete è un territorio che cresce.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora