venerdì 05 dicembre 2025


20/06/2025 07:49:18 - Manduria - Attualità

Annunciata la presenza del presentatore RAI Beppe Convertini

Giovedì 26 giugno, a San Pietro in Bevagna e per il secondo anno consecutivo, Manduria si appresta a vivere la Festa della Bandiera Blu.

L’evento è arricchito dalla partecipazione spontanea e gratuita di tante associazioni di volontariato che, in sinergia con l’Amministrazione, hanno voluto costruire un programma ricco di iniziative sostenibili a contatto con la natura, per riscoprire le bellezze del nostro territorio.

Di seguito il programma:

Ore 17.30: raduno e partenza ciclo-passeggiata, organizzata da Vivinpuglia a sostegno del Maf, guidata dal campione Leonardo Melle, presso masseria La Marina, con il benvenuto del testimonial Beppe Convertini. Successiva sosta a Torre Colimena presso Lega Navale e conseguente rientro a San Pietro in Bevagna.

Dalle ore 19: si svolgeranno alcuni laboratori di educazione ambientale a San Pietro in Bevagna, visite guidate della pineta e Salina dei Monaci.

Gustosi aperitivi blu, curati da DUC e Confcommercio, allieteranno i presenti durante la serata.

Ore 20: tavola rotonda “Bandiera Blu – Ambiente, Turismo, Accessibilità, Inclusione”, piazza delle Perdonanze - San Pietro in Bevagna. Modera Beppe Convertini, conduttore ‘Uno Mattina in Famiglia’ e ‘Azzurro Storie di Mare’ su Rai 1. Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, regionali ed esperti del settore.

A seguire, presentazione e firma copie del libro “Il Paese Azzurro” di Beppe Convertini.

Ore 21.30: spettacolo artistico “Prime visioni – “ suoni del mare” a cura di Resextensa/Porta d’Oriente: “Prime Visioni” è un progetto originale che nasce dall’incontro fra danza, musica, arti visive e la dimensione paesaggistica e simbolica del mare. Il coinvolgimento del pubblico, non più in forma passiva, saprà introdurre lo spettatore in un viaggio sensoriale e narrativo attraverso cielo e terra.