Il percorso ricalcherà quello previsto per i Giochi Mediterraneo del 2026, abbracciando i luoghi più rappresentativi della città
Il 28 e il 29 giugno Taranto ospiterà i Campionati del Mediterraneo di Triathlon.
L’evento rappresenta il primo test ufficiale in vista della ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si terranno in Puglia dal 21 agosto al 3 settembre 2026.
Organizzati dalla Federazione Italiana Triathlon (Fitri) sotto l’egida della Mediterranean Triathlon Federation e di World Triathlon, i Campionati coinvolgeranno le squadre nazionali dei tre continenti affacciati sul Mar Mediterraneo: sono attesi 27 atleti uomini e 15 donne, che si sfideranno su distanza sprint in uno scenario spettacolare.
Le gare si terranno nella mattinata di domenica 29 giugno: partenza della prova femminile alle 8, di quella maschile alle 9.30, con premiazioni a seguire. Il percorso ricalcherà quello previsto per i Giochi del 2026, abbracciando i luoghi più rappresentativi della città: dal Mar Piccolo al Castello Aragonese, passando per il Ponte di San Francesco di Paola, il Museo Marta, via Cesare Battisti, l’Arsenale Militare Marittimo e il lungomare Vittorio Emanuele III.