Gli InfoBlu della torretta di Salina Monaci e della torre costiera di Torre Colimena sono partiti già dallo scorso weekend e resteranno aperti sino al 30 settembre

Con la nuova stagione turistica estiva sul Litorale messapico ripartono gli Info Blu, i punti di informazione turistica targati Comune di Manduria, Riserve Naturali del Litorale Orientale Tarantino e Confcommercio Manduria; anche per questa edizione il blu sarà il colore dominante per celebrare la riconferma della Bandiera Blu.
Il servizio degli info point, giunto al decimo anno, rappresenta un’esperienza positiva, particolarmente apprezzata dai turisti delle marine di Manduria e dell’area protetta, che si rivolgono ai punti informativi per conoscere orari, percorsi, contattare guide e avere informazioni sul calendario eventi.
Vista la presenza dei numerosi turisti stranieri, gli InfoBlu della torretta di Salina Monaci e della torre costiera di Torre Colimena sono partiti già dallo scorso weekend e resteranno aperti sino al 30 settembre.
All’evento inaugurale, hanno preso parte l’assessore all’Ecologia e Ambiente del Comune di Manduria Katia Fusco, il, direttore delle Riserve del Litorale Tarantino Alessandro Mariggiò, il presidente di Confcommercio Manduria Dario Daggiano. Presenti pure gli operatori e le operatrici che animeranno gli info point e che per oltre 3 mesi offriranno questo importante servizio di informazione e presentazione dei progetti di riqualificazione naturalistica in corso previsti per l‘area del fiume Chidro e per la Salina Monaci, e naturalmente le informazioni di tipo turistico su eventi, orari, escursioni e servizi di Torre Colimena, San Pietro in Bevagna, Manduria.
Un servizio importante in linea con l’ambito riconoscimento FEE della Bandiera Blu 2025, che ha riconfermato la qualità ambientale delle località turistiche balneari della marina di Manduria, con la emozionante cerimonia di premiazione avvenuta il 13 maggio scorso a Roma. L’obiettivo principale del programma Bandiera Blu è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso la sostenibilità ambientale.

Condividi