Lo spettacolo è un omaggio alla bellezza paesaggistica e culturale della costa: un intreccio di danza contemporanea, musica dal vivo, narrazione poetica e tecnologie sceniche che trasformeranno l’ambiente naturale in un teatro a cielo aperto

Domani (26 giugno), in occasione della “Festa Bandiera Blu 2025”, il litorale sarà palcoscenico d’eccezione per “Prime Visioni – I Suoni del Mare”, una creazione originale firmata dalla compagnia ResExtensa | Porta d’Oriente, con la direzione artistica di Elisa Barucchieri.
Pensato appositamente per Manduria, lo spettacolo è un omaggio alla bellezza paesaggistica e culturale della costa: un intreccio di danza contemporanea, musica dal vivo, narrazione poetica e tecnologie sceniche che trasformeranno l’ambiente naturale in un teatro a cielo aperto.
Un viaggio tra emozione e paesaggio perché attraverso una sequenza di quadri coreografici e visivi, Prime Visioni invita il pubblico in un percorso immersivo dove le acrobazie sospese nel vuoto, le luci in dialogo con l’architettura costiera, le voci narranti e le musiche evocative, raccontano il profondo legame tra l’uomo e il mare.
Ogni edizione di questo progetto site-specific è unica, creata per il luogo che la accoglie. A San Pietro in Bevagna, lo spettacolo celebra l’identità marittima, ambientale e culturale del territorio, in occasione dell’importante riconoscimento della Bandiera Blu.

Condividi