Dal mese di luglio, verranno intensificati i controlli, specialmente nelle ore più calde, anche in un’ottica antincendio boschivo, a tutela dell’ambiente e della sicurezza pubblica

Parte una nuova e importante collaborazione per il controllo dell’area protetta Salina Monaci, con il coinvolgimento dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, in supporto alla Polizia Locale del Comune di Manduria, guidata dal Comandante Comm. Sup. Umberto Manelli.
Dal mese di luglio, verranno intensificati i controlli, specialmente nelle ore più calde, anche in un’ottica antincendio boschivo, a tutela dell’ambiente e della sicurezza pubblica.
Il progetto si integra con l’impegno, già attivo, dei volontari delle associazioni ambientali territoriali: una sinergia concreta tra istituzioni, associazioni e comunità per difendere e valorizzare la Salina Monaci, gioiello naturalistico del nostro territorio.
“L’obiettivo, è garantire una maggiore presenza sul territorio, scoraggiare comportamenti irresponsabili e preservare un patrimonio naturalistico di inestimabile valore,” dichiara il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, autorità di gestione delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale.
Si rinnova, pertanto, l’appello a cittadini e visitatori: niente fuochi, massimo rispetto delle regole e segnalazione immediata al 112 in caso di anomalie.

Condividi