Molto commovente è stato il momento del lancio dei palloncini aerostatici da parte dei genitori di Gregorio Massari, protagonista della serata

Successo per la prima edizione di “Note sotto le stelle”, promosso dall’associazione bandistica “Vincenzo Tripaldi” di Manduria, diretta dal maestro Giovanni Greco, per ricordare Gregorio Massari, vittima qualche mese fa di un incidente stradale, e, più in generale, tutti coloro che hanno perso la vita sulle strade a bordo di auto o moto.
Le note di famosissimi compositori quali: Ennio Morricone, Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla hanno suscitato forti emozioni, scavando del profondo animo dei numerosi presenti.
Molto commovente è stato il momento del lancio dei palloncini aerostatici da parte dei genitori di Gregorio Massari, protagonista della serata.
Non è mancato, durante lo svolgimento della serata, anche il ricordo di tutte le vittime della strada. Purtroppo in forte aumento.
«È stato un momento di profonda riflessione e commossa memoria, in cui la musica ha saputo unire i cuori e trasmettere un messaggio di speranza e consapevolezza» è riportato in una nota dell’associazione bandistica “Vincenzo Tripaldi”. «La folta partecipazione e il calore dimostrato dal pubblico hanno rappresentato un segno tangibile di vicinanza e supporto, confermando l’importanza di iniziative volte a sensibilizzare sulla sicurezza stradale e a onorare la memoria di chi non è più con noi.
“Note sotto le stelle” non è stato solo un concerto, ma un'occasione per ribadire il nostro impegno collettivo nella promozione di una cultura della guida responsabile e nel ricordo costante di coloro che sono stati tragicamente strappati all’affetto dei propri cari a causa di incidenti stradali».


Condividi