Tre giorni dedicati al Gusto e alla Bellezza che permetteranno al pubblico dei wine lovers di conoscere vini, ascoltare le storie dei produttori e assaporare specialità gastronomiche tipiche del territorio in una delle località costiere più affascinanti della Puglia

Cisternino sarà il decimo di 22 appuntamenti di un tour nazionale nel circuito de “I Borghi più belli d’Italia” (un borgo per regione per un totale di 20 tappe) che si fregia quest’anno dell’aggiunta di 2 tappe estere: San Marino, Borgo Ospite Internazionale dell'Associazione "I Borghi più belli d'Italia", e Le Castellet, Borgo certificato nell’omologa Associazione francese “Les Plus Beaux Villages de France”.
Tre giorni dedicati al Gusto e alla Bellezza che permetteranno al pubblico dei wine lovers di conoscere vini, ascoltare le storie dei produttori e assaporare specialità gastronomiche tipiche del territorio in una delle località costiere più affascinanti della Puglia. L’evento è promosso dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzato da Valica, con la Camera di Commercio Brindisi Taranto, in qualità di partner istituzionale della tappa pugliese.
Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio, nel centro storico di Cisternino sarà possibile trovare una selezione dei migliori vini territoriali e nazionali, per una proposta enologica che spazierà dalle etichette locali a quelle di circa cantine provenienti da diverse regioni italiane come Lazio, Basilicata, Veneto, Toscana, Abruzzo, Piemonte e non solo.
Presenti anche stand gastronomici che prepareranno specialità del territorio e non solo, tra cui: orecchiette alla contadina, coni di bombette, panzerotti, fave e cicoria in crosta di pane ma anche taglieri di salumi e formaggi, mix di fritti della tradizione e non solo.
Borgo diVino a Cisternino si svolgerà tra via San Quirico, via Manzoni, corso Umberto e piazza Marconi, in un’area ad ingresso libero, nei seguenti giorni e orari: venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio dalle 18 alle 24.
Lungo il percorso dell’evento i visitatori troveranno un percorso di degustazione con postazioni ad hoc dedicati alle cantine, un percorso formativo sul mondo del vino e un’area gastronomica dove potranno deliziarsi con piatti tipici locali.
Per le degustazioni di vino i visitatori potranno acquistare un voucher al costo di 18 euro comprensivo di 8 assaggi di vino; verrà consegnato anche un kit composto da sacchetta e calice.
Il voucher per le degustazioni può essere acquistato direttamente sul posto, durante i giorni dell’evento, oppure online sul sito borgodivino.it/cisternino.
L’evento si arricchirà anche di concerti e musica dal vivo che animeranno le serate, tra cui il concerto del pianista Augusto Semeraro (venerdì e sabato), il dj Ivan Tù (sabato dalle 22), i “Contrabbandisti” (domenica) con musica swing italiana ed internazionale.

Condividi