martedì 15 luglio 2025


01/07/2025 09:19:03 - Manduria - Altri Sport

A Molfetta l’impresa di Fistetto, che si classifica al secondo posto con 2.311 punti, secondo solo all’atleta di casa Leonardo Seidita (Olimpia Club Molfetta)

Arrivano ancora medaglie di metallo pregiato per gli atleti della Body Angel Manduria dai campionati regionali di atletica leggera, riservati alle categorie giovanili.

A Molfetta Davide Fistetto si è laureato vice campione regionale di Tetrathlon della categoria Ragazzi A. Nonostante l’handicap di non potersi allenare in strutture sportive adeguate, Fistetto è andato vicinissimo al titolo regionale, conquistato (non è un caso) dall’atleta di casa Leonardo Seidita (Olimpia Club Molfetta), che può usufruire di pista e campi di allenamento idonei alla pratica sportiva.

Il Tetrathlon della categoria Ragazzi A prevede queste quattro prove: 60 metri, 600 metri, lancio del peso e salto in alto.

Il gap fra Davide Fistetto e il suo avversario Seidita si è creato in particolare sui 600 metri: il molfettese ha vinto la prova con il tempo di 1’51”71, mentre Fistetto è arrivato quinto con il tempo di 1’57”01. In questa gara, che Fistetto non ha potuto preparare su una pista di atletica, Seidita ha guadagnato ben 117 punti in più rispetto all’atleta della Body Angel. Divario che ha poi inciso in maniera sostanziale nella classifica finale.

Davide Fistetto si è poi piazzato al secondo posto nel salto in alto con la misura di 1 metro e 44 cm, dietro a Nomar Cuoco (Giovani Atleti Bari), che ha saltato 1 metro e 50 cm.

Molto buono anche il terzo posto nel lancio del peso con la misura di 10 metri e 97 cm (la prova è stata vinta da Federico Dicensi della Marathon Massafra).

Nei 60 metri, infine, c’è stato un testa a testa fra Leonardo Seidita (7”88) e Davide Fistetto, secondo con 8”09.

Nella classifica finale l’atleta molfettese ha chiuso con 2.376 punti; Davide Fistetto, secondo, ha totalizzato 2.311 punti (solo 65 in meno del nuovo campione regionale). Al terzo posto Nomar Cuoco (Giovani Atleti Bari) con 2.229 punti.

Una medaglia d’argento prestigiosa, comunque, per Davide Fistetto, che conferma il momento d’oro per tutto il movimento agonistico della Body Angel Manduria diretta da Liliana Gentile.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora