La presidente del Consiglio comunale dei Ragazzi è Maria Moretto; il suo vice è Antonio Mastrovito
Nell’aula consiliare del Comune di Manduria, il sindaco Gregorio Pecoraro, con l’assessore alle Politiche Giovanili Fabiana Rossetti, a seguito dell’elezione del Sindaco dei Ragazzi, eletto lo scorso 27 maggio, ha riunito il Consiglio per un primo confronto con i giovani consiglieri.
Alla nuova assise, che ha mostrato grande interesse, sono stati illustrati i diversi ruoli nonchè il funzionamento dell’organo, a sostegno e rafforzamento di quel principio di cittadinanza attiva sul quale l’Amministrazione ha posto l’attenzione sin da subito.
Durante l’incontro, il Sindaco dei Ragazzi ha ufficialmente nominato la sua giunta che non solo collaborerà a stretto contatto con l’Amministrazione comunale e con gli assessori di riferimento ma riceverà anche la collaborazione di tutti i consiglieri ragazzi che dovranno cooperare in sinergia con gli assessori e il sindaco, in vista della prima convocazione ufficiale del Consiglio comunale dei Ragazzi.
Di seguito la neo giunta:
Pubblica istruzione e servizi scolastici, vicesindaco: Greta Capogrosso
Sicurezza stradale e circolazione: sindaco Edoardo Mariggiò
Tempo libero, sport e spettacolo: Alessandro De Paolis
Politica ambientale e sostenibilità: Alma Attanasio
Iniziative culturali e sociali: Francesco Capone
Solidarietà ed assistenza: Melissa Stano
Cittadinanza ed associazionismo: Ludovica Greco.
Il tutto alla presenza e con rigorosa attenzione del presidente Maria Moretto, del vice presidente Antonio Mastrovito, del sindaco Edoardo Mariggiò e del vice sindaco Greca Capogrosso e di tutti i consiglieri.