Il Manduria Pride è uno spazio politico, poetico, collettivo, in cui le voci di chi spesso viene marginalizzatə trovano amplificazione e ascolto

Si svolgerà mercoledì la quarta edizione del Manduria Pride.
«L’iniziativa, inserita in appendice alla Taranto Pride Week e organizzata dalla rete Taranto Pride Net, gode anche quest’anno del patrocinio morale del Comune di Manduria, che ha deciso di esporre la Bandiera Arcobaleno in Municipio: un gesto simbolico ma potente, che parla di accoglienza, di rispetto e di coraggio istituzionale» è riportato in un comunicato.
«Il Manduria Pride è uno spazio politico, poetico, collettivo, in cui le voci di chi spesso viene marginalizzatə trovano amplificazione e ascolto. È un’occasione per rivendicare diritti ancora negati e denunciare le violenze sistemiche subite dalle persone LGBTQIA+, dalle famiglie omogenitoriali, dalle soggettività non conformi, dalle donne, dalle persone migranti e da chiunque sia oppressə da un sistema ingiusto.
Manifesta con noi per costruire un mondo in cui nessuna persona debba più nascondere chi è, chi ama, come vive. Porta con te il tuo cartello, la tua bandiera, la tua storia. Porta con te la tua rabbia, la tua speranza, il tuo sorriso».
Mercoledì 9 luglio
Piazza Giovanni XXIII, ore 18.30
Per info, adesioni, proposte di interventi artistici o politici e contributi di idee:
388 874 6670

Condividi