venerdì 05 dicembre 2025


09/07/2025 08:10:27 - Manduria - Calcio

Brilla Campi e Mola in pole position per il ripescaggio in Eccellenza

Sono diverse le compagini calcistiche pugliesi che sperano nel salto di categoria attraverso i ripescaggi. Vediamo qual è al momento la situazione, campionato per campionato.

RIPESCAGGI IN ECCELLENZA - Brilla Campi (retrocessa al termine della scorsa stagione) e Mola (vincitrice dei play off di Promozione) sono in pole position per il ripescaggio in Eccellenza.

Sono le prime due nella classifica dei ripescaggi.

Vi sono delle speranze, non tante per onestà, anche per Manduria (al terzo posto) e il Maglie (al quarto posto).

Ecco la classifica:

al primo posto U.S.D. BRILLA CAMPI, la società tra le tre perdenti i play-out di Eccellenza con il maggior numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2024/2025. 15° posto - punti 44 (cd. “classifica avulsa”)

al secondo posto A.S.D. VIRTUS MOLA CALCIO, la società, fra le due vincenti i play-off del campionato di promozione (girone A e girone B), con il maggior numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2024/2025.

al terzo posto U.G. MANDURIA SPORT, la “seconda” società tra le tre perdenti i play-out di Eccellenza con il maggior numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2024/2025. 15° posto - punti 44 (cd. “classifica avulsa”)

al quarto posto A.S.D. A.TOMA MAGLIE, la società, fra le due vincenti i play-off del campionato di Promozione (girone A e girone B), con il minor numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2024/2025.

al quinto posto U.S.D. CORATO CALCIO 1946, la “terza” società tra le tre perdenti i play-out di Eccellenza con il maggior numero di punti in classifica al termine del campionato di competenza 2024/2025.

al sesto posto A.S.D. SAN MARCO la società vincente della Coppa Italia Promozione 2024/2025.

RIPESCAGGI IN PROMOZIONE

Quasi certo il ripescaggio dello Squinzano. Sperano anche Noicattaro e Apricena. Questa la classifica:

al primo posto A.S.D. SQUINZANO, seconda con 59 punti e con una media per partita di 2,26 punti

al secondo posto A.S.D. NOICATTARO seconda con 58 punti e con una media per partita di 2,23 punti

al terzo posto A.S.D. ATLETICO APRICENA terza con 57 punti e con una media per partita di 2,19 punti

RIPESCAGGI IN PRIMA CATEGORIA

In pole position la Città di Avetrana, in qualità di perdente dello spareggio per la promozione diretta e anche con il maggior numero di punti come seconda.

Questa la classifica:

Al primo posto A.S.D. CITTA DI AVETRANA (perdente spareggio 1° posto) seconda con 69 punti e con una media per partita di 2,46 punti

Al secondo posto ASD ATLETICO CARMIANO MAGLIANO seconda con 58 punti e con una media per partita di 2,23 punti

Al terzo posto A.S.D. REAL ZAPPONETA terza con 42 punti e con una media per partita di 1,90 punti