venerdì 05 dicembre 2025


09/07/2025 08:18:27 - Avetrana - Attualità

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, oltre a destagionalizzare gli eventi, è quello di delocalizzarli in diverse zone del territorio

Domenica scorsa è stato presentato il cartellone di Avetrana Estate 2025. 

In piazza Giovanni XXIII, alla presenza del sindaco Antonio Iazzi e dell’assessore agli Eventi Emanuele Micelli, le associazioni locali, l’unità pastorale e i commercianti hanno presentato i loro eventi inseriti nel programma. 

«Una conferenza molto partecipata, sopratutto da giovani locali, che soprattutto quest’anno si stanno impegnando per le iniziative estive per dare ai turisti serata all’insegna della musica, giochi, teatro e degustazioni di prodotti locali» è riportato in un comunicato che reca la firma dell’assessore Micelli. 

«La serata è stata allietata dai Cunti e Canti di Vito Antonio Becci ed è stata presentata e condotta da Elisabetta Matarrelli. 

Anche quest’anno le iniziative saranno sparse nel territorio infatti si svolgeranno in piazza V. Veneto, piazza Giovanni XXIII, piazzetta Chiesa, Torrione, piazza Regina Pacis, parco Belvedere, piazza Unicef, piazza Padre Pio e Urmo Belsito. 

L’obiettivo dell’Amministrazione, oltre a destagionalizzare gli eventi, è quello di delocalizzarli in diverse zone del territorio. 

Altra novità di quest’anno è la creazione di un QR che permetterà di avere sempre a portata di mano (anzi di cellulare) il cartellone di Avetrana Estate aggiornato. 

Questo cartellone, fatto con tanti sacrifici e con il contributo sopratutto di tantissimi commercianti avetranesi, è la dimostrazione che Avetrana è un paese vivo e dinamico».