«I lavori sono fermi da oltre quattro mesi e il disagio dei residenti cresce: la circolazione infatti è fortemente limitata tanto che, persino a piedi, è difficile transitare»

Escavatore sprofondato nel sottosuolo del mercato coperto: Arcangelo Durante, commissario cittadino del movimento “La Puglia domani”, ha scritto al Prefetto, auspicando il suo intervento. Ecco il testo della lettera.
«Egregio signor Prefetto,
Mi rivolgo a Lei per far presente l’incresciosa situazione in cui versa una zona centrale della città di Manduria, la zona dell’ex mercato coperto. L’Amministrazione comunale pro-tempore ha deciso, tempo addietro, di abbattere il mercato coperto e di realizzarvi un parcheggio sotterraneo di più o meno venticinque posti-macchina. I lavori, finanziati con i fondi del PNNR, hanno avuto inizio diversi mesi addietro, ma ora sono completamente fermi, perché il terreno improvvisamente ha ceduto facendo sprofondare una grossa macchina-escavatrice che, da oltre quattro mesi, giace sepolta.
Il disagio in cui versano i residenti cresce ogni giorno di più: la circolazione infatti è fortemente limitata tanto che, persino a piedi, è difficile transitare. Un intero quartiere rischia di essere bloccato, anzi è già bloccato.
L’Amministrazione non risponde alle domande dei cittadini; tace sull’accaduto da mesi e nessuno sa quando i lavori potranno riprendere.
Sono sicuro che, perdurando questa situazione, finirà con il montare la protesta dei cittadini.
Proprio per questo mi rivolgo a Lei affinchè possa scuotere l’Amministrazione pro-tempore e la possa spingere ad un intervento immediato e dare le dovute informazioni alla cittadinanza».
“La Puglia Domani”
Il commissario cittadino
Arcangelo Durante


Condividi