L’iniziativa, promossa da MAF Italia, si terrà, a partire dalle 11, presso lo stabilimento balneare “Il Girasole” in via delle Acacie

MAF Italia annuncia l’evento sul tema “I limiti come opportunità: insieme oltre le barriere”, un incontro dedicato all’istituzione del Garante dei diritti delle persone con disabilità, alla luce del Decreto Legislativo n. 20 del 2024. L’evento, moderato da Graziano Dalemmo, direttore di MAF Italia, vedrà la partecipazione di autorevoli relatori provenienti dal mondo istituzionale, associativo e sportivo.
Interventi previsti:
- Antonio Giampietro, garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia
- Lorenzo Basile, garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di San Michele Salentino
- Francesco Vinci, presidente dell’associazione “Disabili Attivi”
- Leonardo Melle, campione paraolimpico
- Luigi Stano, penalista e storico
- Fabiana Rossetti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Manduria
- Riccardo Pellegrino, assessore allo Sport del Comune di San Donato di Leccee ideatore della rassegna "Lo sport di tutti"
L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle sfide e le opportunità legate all’inclusione delle persone con disabilità, con un focus sulle nuove disposizioni legislative e sul ruolo del Garante.
MAF Italia, promotrice dell’evento, ribadisce il suo impegno nel superare le barriere fisiche e culturali, trasformando i limiti in opportunità di crescita e condivisione.

Condividi