L’evento si svolgerà in quattro musei: il museo civico dedicato ai ricordi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, il museo archeologico Terra di Messapi, il museo della Civiltà del Vino Primitivo e il museo della ceramica Cheramo e Bacco di Torre Colimena

Sabato 2 agosto, dalle ore 18, a notte inoltrata, Manduria accoglierà la quinta edizione della “Notte tra i Musei”, l’atteso appuntamento estivo che coniuga arte, storia, spettacolo e convivialità in un percorso emozionale e culturale lungo una notte.
Il tema di quest’anno – “Tempi e ritmi d’amore” – ispira il programma 2025, che si svolgerà sabato 2 agosto in quattro musei cittadini: il museo civico dedicato ai ricordi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale in via Omodei 28, Manduria; il museo archeologico Terra di Messapi su corso XX Settembre, Manduria; il museo della Civiltà del Vino Primitivo, via Fabio Massimo 19, Manduria e il museo della ceramica Cheramo e Bacco di Torre Colimena.
Un evento che trasforma i luoghi della cultura in scenari di esperienze multisensoriali, con visite guidate, concerti, Show cooking, laboratori creativi, momenti di benessere, yoga e degustazioni, pensati per un pubblico di tutte le età, residenti e turisti.
IL PROGRAMMA IN BREVE
Museo civico dedicato ai ricordi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale: visita guidata “Rifugio d’Amore”, show cooking con lo chef Andrea Pizzaleo e gran concerto finale rock con i ThreeQuarters. Degustazione ai tavoli ed area cocktail.
Museo archeologico Terra di Messapi: laboratorio artistico “Nodi d’amore” con la creativa Monica Marasco, visita guidata sul tema del mito di Eros e spettacolo musicale con gli Attahome – Ritmi Intimi.
Museo della Civiltà del Vino Primitivo: visita serale e suggestiva del Museo con degustazione e concerto swing con il duo DoMiSoul.
Museo della ceramica Cheramo e Bacco (Torre Colimena): visita guidata d’autore e sessione di yoga al tramonto con degustazione benessere.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla cooperativa Spirito Salentino con il patrocinio del Comune di Manduria, nell’ambito di un progetto di valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al numero: 329 291077
Il programma completo è disponibile su: www.spiritosalentino.it

Condividi