Grazie all’intervento del vice sindaco Matino, è stato poi affidato alle cure del dott. Patrizio Fontana

Un gesto di cuore per la natura: un’imprenditrice manduriana ha salvato un falchetto in difficoltà Manduria.
Un toccante gesto di amore per la natura arriva da Manduria, dove un falchetto è stato salvato da morte certa grazie all’intervento dell’imprenditrice manduriana Mimma Malorgio, da sempre amante e protettrice degli animali, e dal vicesindaco di Manduria Michele Matino.
Il piccolo rapace è stato trovato per strada in condizioni critiche: disidratato, sofferente e incapace di volare. A prendersi cura di lui, la signora Mimma Malorgio, in collaborazione con Michele Matino e del dottore veterinario Patrizio Fontana. Il loro intervento tempestivo e la dedizione mostrata hanno evitato il peggio per il giovane falco.
In una foto condivisa da Matino su Facebook, si vede il falchetto tenuto con delicatezza mentre Mimma Malorgio e il dott, Fontana sorridono, visibilmente sollevati.
«Non riusciva più a volare» si legge nel post, «ma ora ha una nuova possibilità grazie a chi non ha voltato lo sguardo altrove».
L’episodio è un esempio virtuoso di quanto il rispetto per la fauna selvatica e l’impegno civico possano fare la differenza. In un mondo in cui spesso la natura viene dimenticata, c’è ancora chi sceglie di agire con il cuore. L’augurio è che il falchetto possa tornare presto a solcare i cieli della Puglia, simbolo di una comunità che non ha smesso di credere nella cura e nella solidarietà.

Condividi