In un’epoca dove sembra prevalere sempre di più il virtuale o, peggio ancora, l’artificiale, i sentimenti veri non muoiono mai

Questo è il racconto di una Amicizia Speciale: oggi compie gli anni una persona a cui sono molto legato e grazie al quale sono tornato ancora una volta a credere nell’Amicizia. Che resta per me, un valore molto importante.
A mio modesto parere, per far sì che una Amicizia possa diventare grande e forte è necessario trovare dei punti in comune che uniscano due persone perché questo aiuta a costruire un legame duraturo nel tempo. Tra me e Carlo è andata e sta andando proprio così…
Perché l’Amicizia è un sentimento importante che va praticato soltanto con chi può essere in grado di comprenderne davvero il suo reale significato. In questo nostro bellissimo rapporto umano, ho riscoperto il rispetto e la stima reciproca, ma anche un affetto veramente sincero.
Mentre scrivo queste parole, mi sto un po' emozionando.
Al giorno d’oggi, non è affatto semplice costruire qualcosa di autentico e reale, soprattutto in un’epoca dove sembra prevalere sempre di più il virtuale o, peggio ancora, l’artificiale.
Per fortuna però, i sentimenti veri non muoiono mai. E poi… è così bella quella sensazione di non sentirsi solo. Se io dovessi fare il nome di una persona che vorrei continuare ad avere al mio fianco anche in futuro, quel nome sarebbe sempre il tuo, caro Carlo.
L’Amicizia è fratellanza, mai indifferenza. E tu, nel corso del tempo sei diventato davvero come un Fratello per me. Perché riesci a starmi accanto e ad andare oltre la mia condizione, vedendo in me anche qualcosa di positivo, nonostante tutto. Io non sono perfetto. Ho tantissimi difetti. Ma una certezza ce l’ho: non smetterò mai di volerti bene! Perché quando una Amicizia è Vera, è destinata a durare per Sempre. E non c’è cosa più bella di questa, per chi ci crede ancora.
Buon compleanno, carissimo Amico mio.
Con infinito affetto, il tuo Amico Claudio Rimoli.

Condividi