Mari Malorgio: «Grazie per aver dato voce alla cultura del dono»

Gli attivisti AIDO di Manduria presenti alla rassegna Cinema sotto le Stelle: un’ottima opportunità per sensibilizzare alla cultura della donazione degli organi.
«Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, abbiamo avuto l’onore di partecipare alla rassegna “Cinema sotto le stelle” presso la chiesa dell’Annunciazione a Torre Colimena, grazie alla sensibilità e disponibilità di don Daniele Giangrande, Tony Dostuni e Vito Iazzi» afferma Mari Malorgio, presidente Aido Gruppo comunale Vincenzo Urbano di Manduria.
«Grazie a persone come loro (che credono nella nostra missione e ci hanno concesso spazio all’interno di questo bellissimo evento culturale) possiamo continuare a fare informazione e sensibilizzazione su un tema tanto delicato quanto fondamentale: la donazione di organi, promossa da AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).
Aido opera da oltre 50 anni su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione affinché ogni cittadino possa sentirsi libero di esprimere in modo consapevole la propria volontà alla donazione.
Nel corso di questi decenni molte cose sono cambiate, dalla sensibilità delle persone alla digitalizzazione della manifestazione della volontà, ma resta immutato il nostro impegno nel fornire informazioni chiare, aggiornate e accessibili.
La loro generosità nel sostenerci è un esempio concreto di come si possa fare comunità e diffondere valori importanti anche attraverso eventi popolari».


Condividi