venerdì 05 dicembre 2025


31/07/2025 07:27:45 - Avetrana - Attualità

L’annuncio, attraverso i social, dell’assessore Elisabetta Marchetti: «E’ destinato ad accogliere 20 ulteriori bambini da 0 a 2 anni»

Asilo nido, i lavori per quest’opera pubblica sono ufficialmente iniziati. A darne notizia, attraverso i social, l’assessore Elisabetta Marchetti.
«L’Amministrazione comunale di Avetrana comunica che, grazie a un finanziamento di 400.000 euro ottenuto tramite il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sta per prendere forma un’opera fondamentale per la comunità: la realizzazione di un nuovo asilo nido pubblico, moderno e inclusivo, destinato ad accogliere 20 ulteriori bambini da 0 a 2 anni in un ambiente sicuro, stimolante e all’altezza delle esigenze delle famiglie.
Un progetto che non è solo edilizia, ma un investimento sociale: pari opportunità, qualità educativa, sostegno alla genitorialità e visione a lungo termine.
Un nuovo tassello nel percorso di crescita di una Avetrana più attenta ai bisogni delle persone e al futuro delle nuove generazioni».