venerdì 05 dicembre 2025


31/07/2025 18:29:04 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

L’evento si terrà domenica sera nella località marina di Torre Ovo

Tutto pronto per l’evento “Le Notti del Vino” giunto alla sua IV edizione, che si terrà domenica 3 agosto a partire dalle ore 20:30 presso la località marina di Torre Ovo. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Turco e, in particolare, dall’assessore all’Agricoltura e Turismo Francesco Depascale, nasce con l’obiettivo di promuovere le eccellenze enogastronomiche e mira a valorizzare le produzioni vitivinicole locali, le tipicità agroalimentari e le tradizioni culturali del nostro territorio.

La serata prevede un momento di confronto pubblico tra istituzioni e protagonisti del settore agroalimentare e vitivinicolo, degustazione di vini accompagnata da prodotti tipici, a cura delle cantine e aziende agricole del territorio, e dalle ore 22 un concerto musicale con i Blu70 Band e Giada Capraro, cantante salentina dalla splendida voce.

Questo rappresenta per Torre Ovo e per tutta la comunità di Torricella non solo un evento di grande richiamo turistico, ma anche un’occasione per valorizzare le nostre eccellenze, i nostri sapori e le nostre radici. Il vino, simbolo identitario del nostro territorio, sarà il protagonista di una serata che unisce tradizione e innovazione, gusto e cultura, convivialità e promozione. Abbiamo voluto fortemente inserire questa iniziativa nel cartellone estivo perché crediamo nella forza delle nostre produzioni, nell’energia dei nostri giovani e nel fascino del nostro litorale. Invito tutti a partecipare a questa splendida festa, che vedrà la partecipazione di cantine, produttori locali, musica dal vivo. La Notte del Vino è la dimostrazione che, quando il territorio fa squadra, può offrire esperienze autentiche e memorabili” hanno commentato il sindaco Francesco Turco e l’assessore all’Agricoltura e Turismo Francesco Depascale.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, il contributo della Regione Puglia, il patrocinio della Provincia di Taranto e con il sostegno della Cantina Madonna delle Grazie Torricella e del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.