La denuncia della signora Stefania Donatelli: «Il mio cane ha iniziato a tremare come una foglia, ansimando senza sosta per quasi un'ora, con il cuore a mille. Ho davvero temuto che potesse avere un infarto»

Atto di crudeltà di un gruppo di ragazzini di 14-15 anni ieri sera a San Pietro in Bevagna: hanno lanciato e fatto esplodere un petardo a poca distanza da un cagnolino.
«Avevano 14-15 anni» racconta la signora Stefania Donatelli. «Erano le 22 circa. Hanno iniziato a lanciare i petardi nei pressi del luna park. Io, con la mia famiglia e il cagnolino, ci siamo allora allontanati. Ma questi ragazzini ci hanno raggiunto e, dopo averci superato, hanno lanciato nella nostra direzione il petardo, che è scoppiato a pochi centimetri dal mio cagnolino.
Avete capito bene: un atto di pura vigliaccheria e inciviltà, contro un animale che stava semplicemente passeggiando al guinzaglio con tanto di bambini accanto.
Il risultato? Il mio cane ha iniziato a tremare come una foglia, ansimando senza sosta per quasi un'ora, con il cuore a mille. Ho davvero temuto che potesse avere un infarto, tanto era lo spavento.
Nel frattempo, questi imbecilli se ne sono andati tranquillamente verso il mare, ridendo e rispondendo a male parole quando a ben ragione li ho sgridati. Zero rispetto, zero coscienza, zero umanità.
Ma mi chiedo: è normale tutto questo? È normale non poter portare il proprio cane in piazza per una passeggiata? E i genitori sanno che razza di educazione stanno trasmettendo?
Mi auguro sinceramente che chi ha visto parli e che questi individui vengano riconosciuti e messi davanti alle loro responsabilità.
Se vi riconoscete, abbiate almeno il coraggio di chiedere scusa. Anche se ormai il danno l’avete fatto. E non è poco».

Condividi