Interventi previsti in via Santullo, lungo la via per Lecce e nella strada Vicinale Pozziello di Uggiano Montefusco

L’Autorità Idrica Pugliese, con delibera del consiglio direttivo n. 68 approvata nella seduta del 29 scorso, ha autorizzato una serie di importanti finanziamenti per la realizzazione di allacciamenti d’utenza e tronchi idrici e fognari.
Per Manduria, sono previsti ingenti somme che verranno utilizzate nelle seguenti vie e zone: in via Santullo, rete idrica e fognaria, per un importo pari a 44.700,10 euro; località Masseria Ripizzata S.S.7 Ter (via per Lecce, dall’asilo privato “L’isola che non c’è” oltre la Masseria del Sale), rete idrica, per un importo di 899.487,00 euro; strada Vicinale Pozziello, località Uggiano Montefusco, sempre per rete idrica, per un importo pari a 445.150 euro.
“I finanziamenti in essere, sono importanti e strategici per i punti indicati: nella zona periferica, non solo come semplice servizio idrico, ma soprattutto come valore aggiunto per una serie di cantine vitivinicole ed olearie e masserie che si trovano lungo quel tratto” è riportato in una nota che reca la firma del sindaco Gregorio Pecoraro. “In qualità di sindaco di Manduria, posso affermare che qualunque azione prevista con relativo finanziamento, come in questo caso, va a completare un quadro generale di interventi atti a migliorare la qualità della comunità, in un’ottica di collaborazione fra enti, poiché le istanze e le richieste che pervengono dal territorio, sono parte integrante di un percorso di condivisione tra i soggetti preposti affinchè ogni azione risulti armoniosa e finalizzata all’utilità pubblica”.

Condividi