venerdì 05 dicembre 2025


08/08/2025 17:26:16 - Provincia di Brindisi - Attualità

«Cosa mi ha portato a questo risultato? Una sola parola. Perseveranza»

“Novembre 2021. Decido di pubblicare i primi video della Famiglia Imbarazzi su YouTube. Contavo 22.000 iscritti più o meno. Oggi ricevo la targa per il raggiungimento di 1.000.000 di iscritti. Cosa mi ha portato a questo risultato? Una sola parola. Perseveranza”.

Parte così l’annuncio del brindisino Giuseppe Ninno, in arte Mandrake, che, con la sua verve comica, la capacità di interpretare una famiglia media del Sud Italia, in particolar modo pugliese, con i suoi vezzi, i suoi modi di dire, usanze e tradizioni, ha raggiunto e superato il milione di iscritti sul personale canale Youtube. Per non parlare di quanto sia seguito sugli altri canali social in cui è presente.

“Insistete sempre, ragazze/i, sempre. Amate una cosa? Fatela. Insistete. Vi rende felice? Fatela diventare il vostro lavoro. La vostra vita. Vi sbattono la porta in faccia? Andate avanti. Vi dicono di no? Andate avanti. Un video va male? Andate avanti. Al vostro spettacolo, concerto non viene nessuno? Alla vostra battuta ridono in pochi? Andate avanti. Sempre. Perseverate”, conclude lo youtuber e performer Giuseppe Ninno.