Il segretario Antonio Casto: «L’ordinanza emessa dalla massima autorità comunale in materia di sanità appare vessatoria nei riguardi dei cittadini piuttosto che tesa a risolvere la problematica della invasione dei fastidiosi insetti»

Forza Italia Manduria interviene sulla questione delle blatte e sui provvedimenti adottati dal sindaco attraverso un comunicato. Ecco il testo.
«Ancora una volta, siamo costretti a sottolineare», afferma il segretario cittadino Antonio Casto, «un modus operandi dell’Amministrazione che denota due cose: in primis l’incapacità politica ed amministrativa di affrontare questioni che dovrebbero essere considerate ordinarie, ma che per l’Amministrazione Pecoraro diventano l’occasione per palesare sempre più un’incompetenza politica che a volte raggiunge i limiti del grottesco.
Infatti, e qui veniamo al secondo punto, l’ordinanza emessa dalla massima autorità comunale in materia di sanità appare vessatoria nei riguardi dei cittadini piuttosto che tesa a risolvere la problematica della invasione dei fastidiosi insetti. Come se non bastasse il sindaco, giustamente contestato dalla gran parte dei cittadini, piuttosto che revocare l’ordinanza ha pensato bene di emettere un comunicato che si è rivelato come la pezza peggiore del buco.
È evidente lo scollegamento dalla realtà amministrativa di questa maggioranza che, giunta alla fine del mandato, si trova evidentemente in confusione politica ma non perde mai l’abitudine di scaricare le proprie responsabilità sui cittadini.
Forza Italia Manduria stigmatizza fortemente questo comportamento, che è francamente inaccettabile. Chiediamo pertanto che il sindaco revochi immediatamente l’ordinanza e pensi piuttosto ad adoperarsi affinché l’invasione delle blatte venga quantomeno contenuta, considerato che non si è fatta, quando avrebbe dovuto farsi, l’opera preventiva che avrebbe limitato fortemente il fenomeno».

Condividi