Diandra Elettra Moscogiuri, oltre ad essere la protagonista femminile, è anche la produttrice del lungometraggio

Il lungometraggio indipendente Dead Star di David Milesi è stato selezionato in concorso al Caorle Independent Film Festival, che si terrà dal 16 al 20 settembre 2025 nella suggestiva cornice di Caorle. La proiezione è fissata per venerdì 19 settembre, alle ore 18:10, in Sala 1.
Scritto a quattro mani dal regista David Milesi e dalla manduriana Diandra Elettra Moscogiuri, che ne è anche protagonista e produttrice, Dead Star è un noir sperimentale girato tra la Lombardia e il Salento, con l’obiettivo di valorizzare il territorio pugliese attraverso un linguaggio visivo e narrativo non convenzionale. Il film racconta la storia di Stella, un’attrice alla deriva che incontra un giovane regista e una produttrice in crisi. Tra relazioni ambigue, progetti incompiuti e riflessioni sulla natura stessa del cinema, Stella si ritrova a percorrere un labirinto emotivo in cui realtà e finzione si fondono, fino a confondersi del tutto.
Nel cast spicca la presenza dell’attore Yoon C. Joyce, di origini coreane ma cresciuto a Bergamo, con una formazione internazionale tra Milano, Roma, Los Angeles e New York. Ha studiato recitazione con maestri come Susan Strasberg all’Actors Studio e ha lavorato con registi di fama mondiale, tra cui Martin Scorsese in Gangs of New York e Kundun, e Ridley Scott nella miniserie The Vatican. Ha inoltre preso parte a produzioni come The 355, Everest, Amore postatomico, oltre a diverse serie TV internazionali. La sua presenza in Dead Star porta un respiro hollywoodiano al film, arricchendone la dimensione internazionale.
Dead Star è una produzione Demodami Studios, fondata dagli stessi Milesi e Moscogiuri, realizzata con una troupe compatta e un approccio indipendente, che fa della libertà creativa e della ricerca formale i propri punti di forza. La proiezione al Caorle Independent Film Festival rappresenta un’occasione per incontrare il pubblico e condividere un’opera che unisce sguardo autoriale, sperimentazione e radici territoriali.
Altri premi e riconoscimenti:
• Vincitore – Miglior Regia e Miglior Lungometraggio d’esordio, Stockholm City Film Festival
• Selezione Ufficiale – Hollywood Reel Independent Film Awards
• Candidatura – Miglior Produttrice, Independent Women Film Awards
• Finalista – Miglior Regista Esordiente, Luleå International Film Festival
• Miglior Attore Non Protagonista, Premio Speciale per Attrice Protagonista e Attrice Non Protagonista – Eastern Europe Film Festival
Cast: Yoon C. Joyce, Diandra Elettra Moscogiuri, Sebastiano Florian, Margherita Scotti, Ivan King, Giorgio Consoli
Qui potete vedere il trailer:
https://youtu.be/XAqkiZTjFhQ?si=4PmZwONnLK7ZQjiI


Condividi