Secondo Demos, alla base ci potrebbero essere delle pressioni da parte di un assessore

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Demos. Ecco il testo.
«E’ solo la sovrapposizione della “Campagna Amica” con alcuni eventi organizzati dall’Amministrazione comunale che ha fatto emettere al Comune di Manduria la revoca all’autorizzazione della importante iniziativa organizzata dagli agricoltori manduriani associati alla Coldiretti e finalizzata alla promozione dei prodotti tipici locali di rilevanza internazionale come il Primitivo di Manduria, oppure sotto c’è qualcos'altro?
Sicuramente l’associazione paga per il fallimento degli eventi organizzati dal Comune, divenendo di fatto il capro espiatorio di tale insuccesso.
Ma c’è chi sostiene che la revoca sia stata frutto di una pressione specifica di un assessore per salvaguardare la propria attività commerciale offuscata da “Campagna Amica”: in tal caso, la revoca prenderebbe una piega più politica che amministrativa.
Il sindaco è messo di fronte a una difficile scelta: stare con gli agricoltori e revocare la revoca? Oppure inimicarsi l'assessore e in questa seconda ipotesi significherebbe la revoca della delega.
Quale sarà la decisione che prenderà il sindaco?
È certo che ancora una volta Manduria scrive una pagina nera della sua storia recente».

Condividi