Incontrerà il pubblico per un confronto aperto e autentico sul suo percorso di scrittura, le tematiche affrontate nel volume e il valore della narrazione come strumento di memoria e identità

Domani, alle ore 20:30, il piazzale antistante il palazzo baronale di Fragagnano ospiterà “Serata d’Autore – tra parole e musica”, un evento culturale promosso dalla locale Pro Loco, con l’obiettivo di celebrare la lettura, il dialogo e la bellezza della condivisione attraverso libri, musica e testimonianze.
Protagonista della serata sarà Antonio Galeone, autore del libro “Analogico”, edito da Anothercoffeestories, che incontrerà il pubblico per un confronto aperto e autentico sul suo percorso di scrittura, le tematiche affrontate nel volume e il valore della narrazione come strumento di memoria e identità.
L’iniziativa intende inoltre favorire l’incontro con i fragagnanesi fuori sede che, in occasione del periodo estivo, fanno ritorno nel proprio paese, arricchendo la comunità con storie, esperienze e nuove visioni. A dialogare con l’autore Enza Tomaselli, ambasciatrice della bellezza di Taranto e della sua provincia e Anna Piccione, referente del gruppo lettura Ipazia.
Il programma sarà impreziosito dalle esibizioni del maestro Francesco Greco, che accompagnerà la serata con momenti musicali, e dagli interventi del gruppo di lettura “Ipazia”, realtà attiva nel promuovere la lettura come pratica collettiva. Al termine, sarà possibile condividere un aperitivo con l'autore. Oltre alla dimensione culturale, l’appuntamento si propone anche come occasione per valorizzare gli spazi pubblici del centro storico, trasformandoli in luoghi di incontro, partecipazione e fruizione.
INFO EVENTO
Piazzale antistante palazzo baronale – Fragagnano
Info: 389 4499946

Condividi