venerdì 05 dicembre 2025


21/08/2025 07:53:32 - Avetrana - Attualità

Gli auguri dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, del sindaco Antonio Iazzi e degli altri rappresentanti dell’Amministrazione

Ieri i festeggiamenti per i 105 anni di nonno Mimino Giuliano.

«Anche oggi mi hai e ci hai fatto emozionare» ha scritto in un post Giancarlo Parisi, presidente della sezione di Avetrana dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

«Hai come sempre esordito dicendo: “Ero il più piccolo soldato di Cavalleria al servizio del Generale Carbone” e come sempre ascoltarti è stato un piacere.

Sei un’istituzione non solo per il nostro territorio ma per l’intera nazione poiché reduci del secondo conflitto mondiale se ne contano pochi e noi come comunità avetranese ci onoriamo di averti al nostro cospetto».

Hanno omaggiato nonno Mimino anche il sindaco Antonio Iazzi e alcuni membri dell’Amministrazione, che sono stati ricevuti dalla famiglia del cittadino più longevo di Avetrana.