venerdì 05 dicembre 2025


23/08/2025 07:52:36 - Manduria - Attualità

«Creerebbe seri disagi per i cittadini, soprattutto per le persone fragili e per chi ha necessità di ritirare tutti i presidi per la gestione giornaliera delle persone con disabilità gravissima oltre a tutte le tipologie di alimenti anche enterali»

L’associazione “Il mondo di Sebastian” esprime la propria contrarietà all’orientamento della Asl di spostare la farmacia territoriale dal Distretto Sanitario al presidio ospedaliero “Giannuzzi”.

«Quello della farmacia territoriale è un problema che riguarda tutti» la premessa dell’associazione “Il mondo di Sebastian.
«Stiamo seguendo con attenzione la vicenda relativa al possibile spostamento della farmacia territoriale presso l’ospedale “Giannuzzi”.
Una decisione che, se confermata, rischia di creare seri disagi per i cittadini, soprattutto per le persone fragili e per chi ha necessità di ritirare tutti i presidi per la gestione giornaliera delle persone con disabilità gravissima oltre a tutte le tipologie di alimenti anche enterali. Spostare la farmacia territoriale all’ospedale “Giannuzzi” significa condannare i cittadini a file, disagi e difficoltà enormi.
Una struttura senza parcheggi adeguati e senza spazi per il carico/scarico non può garantire un servizio essenziale.
Non si può giocare con i bisogni delle persone fragili.
Noi siamo sempre al fianco dei fragili e delle malattie rare».