venerdì 05 dicembre 2025


23/08/2025 16:35:45 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Ogni bambino riceverà un biglietto numerato. Al termine dello spettacolo, vi sarà l’estrazione di tre fantastici premi a tema “Frozen”

L’estate sta per cedere il passo all'autunno, ma prima di farlo, l’associazione culturale T.I.R. di Sabrina Scaglioso di Sava invita gli appassionati a un ultimo scintillante appuntamento a San Giorgio Jonico, domenica 24 agosto, alle ore 21, al teatro all’aperto Leo Romeo.

Questo teatro si trasformerà in un regno di ghiaccio e meraviglie con il musical di “Anna ed Elsa ed il regno di ghiaccio” ispirato al cartone Frozen della Disney.

L'evento è patrocinato dal Comune di San Giorgio Jonico, a testimonianza dell'importanza che la cultura e l'arte rivestono per la comunità.

Immaginate un mondo dove la neve danza senza sosta, un regno avvolto da un inverno eterno.

Ma non è un inverno di freddo, bensì di paura e isolamento.

Immaginate un mondo dove la neve danza sotto le stelle, dove l'amore fraterno scioglie i cuori di ghiaccio e dove l'avventura è dietro ogni angolo.

“Anna ed Elsa ed il regno di ghiaccio” non è solo una fiaba, è un inno all'amore, all'accettazione di sé e alla forza dell'amicizia. Attraverso le avventure di Elsa e Anna, impariamo che la vera magia risiede nella capacità di superare le proprie paure e di tendere la mano a chi amiamo.

Anna, con il suo spirito indomabile, ci insegna che l'amore vero può sciogliere anche il ghiaccio più duro. Elsa, con la sua lotta per accettare i propri poteri, ci mostra l'importanza di essere fedeli a se stessi. Insieme, ci ricordano che la vera forza risiede nella vulnerabilità e nell'empatia. L'amicizia tra Anna e Kristoff, la lealtà di Sven e la gioia contagiosa di Olaf, ci insegnano che l'unione fa la forza e che anche nei momenti più bui, c'è sempre spazio per la speranza e il sorriso.

Lo spettacolo vanta un cast di attori talentuosi e appassionati, pronti a dare vita ai personaggi amati da tutti:

- Sabrina SCAGLIOSO nel ruolo di Anna,

- Federica CERFEDA nel ruolo di Elsa,

- Giovanni MERO nel ruolo del montanaro Kristoff,

- Leonardo RAHO nel ruolo del perfido Principe Hans,

- Cosimo CHIANURA nel ruolo della simpatica renna Sven,

- Roberta RAHO nel ruolo del saggio Olaf,

- Florenzo SCAGLIOSO nel ruolo del Vescovo,

-  Marinella BORCI e Ginevra CHIANURA nel ruolo dei bizzarri Troll,

- Salvatore PINTO nel ruolo del Re,

- Martino RECCHIA nel ruolo del venditore,

- Anna BORCI nel ruolo della Regina,

- Amedeo CHIANURA nel ruolo del paggio.

Nel dietro le quinte di questa compagnia teatrale troviamo anche la collaborazione di Lorenzo Mero nella cura dei sottofondi musicali,  della costumista Giovanna Borci; la presentazione dello spettacolo è curata da Giusy Pichierri, mentre nell'attento compito della suggeritrice troviamo Maria Rosa Rossetti insieme all'aiuto regia Francesca Mezzolla e Marcella Lomartire, coadiuvate dalla professionalità del service audio e luci ALD Production di Emanuele Corasaniti: un nome, una garanzia, un'eccellenza nel mondo del service audio e luci. Ogni spettacolo del T.I.R. supportato da ALD Production è un trionfo di tecnica e creatività, un'esperienza che rapisce e incanta.

Ma le sorprese non finiscono qui!

Per celebrare la fine di questa magica stagione estiva, ogni bambino/a riceverà un biglietto numerato. Al termine dello spettacolo, l'emozione salirà alle stelle con l'estrazione di tre fantastici premi a tema "Frozen"!

Questo evento è anche un'occasione per celebrare il progetto “Teatro in Corsia£, un'iniziativa che porta la magia del teatro ai bambini meno fortunati, ricordandoci che l'amore e l'aiuto reciproco sono i veri tesori che ci aiutano a crescere.

«E con l'ultimo sipario di questa indimenticabile stagione estiva, non ci resta che salutarci, con la promessa di ritrovarci presto, magari a Natale, o chissà, forse anche prima!» è riportato in un comunicato della compagnia. «Ma prima di lasciarvi, un invito speciale: un appello a tutti i cuori, dai più piccoli ai più grandi, dai ragazzi agli adulti, fino ai nonni. Se la passione per il teatro vi chiama, se sognate di calcare il palcoscenico, di divertirvi e di emozionarvi, la nostra associazione teatrale T.I.R.  è il posto che fa per voi. Qui, tra risate e prove, imparerete l'arte della recitazione, scoprirete nuovi amici e, soprattutto, farete del bene. Perché il teatro è anche questo: un modo per donare, per sostenere, per rendere il mondo un posto più bello. Unitevi a noi del T.I.R., e insieme daremo vita a spettacoli indimenticabili, che porteranno gioia e speranza a chi ne ha più bisogno. Non importa l'età, non importa l'esperienza: qui al T.I.R., tutti sono i benvenuti. Vi aspettiamo a braccia aperte, pronti a condividere con voi la magia del teatro e la gioia della solidarietà.

L'ingresso è gratuito, quindi non avete scuse per mancare! Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme una serata all'insegna del divertimento, della magia del teatro della gioia di stare insieme e a ricordare che l'amore e la gentilezza sono i veri tesori della vita. Vi aspettiamo per una serata speciale, dove i cuori si scioglieranno più del ghiaccio!».