Domani si aprono le celebrazioni religiose con il rito dell’intronizzazione

Festa patronale in onore di San Gregorio: reso noto il programma completo.
Martedì 26 agosto: ore 18.30, il gruppo bandistico “Franco Erario” si esibirà nei pressi del sagrato della chiesa S.S. Trinità per gli onori al santo protettore San Gregorio Magno; vi sarà l’uscita della statua sul sagrato per il saluto alla città di Manduria. Sempre domani inizierà il settenario.
Martedì 2 settembre: ore 18.30, i complessi bandistici “Erario” e “Tripaldi” suoneranno per la prima volta insieme. Partiranno da corso XX Settembre e raggiungeranno la chiesa della S.S. Trinità per accogliere il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello. L’itinerario prevede anche un percorso delle bande nel centro storico.
Sempre il 2 settembre, a partire dalle ore 21, in piazza Garibaldi sin esibiranno il gruppo di pizzica “Pizzicarò” e la cover band degli 883.
Mercoledì 3 settembre: alle ore 9 i gruppi bandistici “Erario” e “Tripaldi” partiranno da piazza Garibaldi e seguiranno due percorsi differenti per coinvolgere tutta la città nel clima della festa. Successivamente, alle ore 10 circa, si incontreranno in piazza Sant’Angelo dove si esibiranno insieme con delle marce: poi proseguiranno per corso XX Settembre, raggiungendo piazza Garibaldi. Alle ore 11 circa e suoneranno insieme per il Gran Concertone in Cassarmonica (questa è una delle novità di questa festa); dalle ore 18.30 i due gruppi bandistici si alterneranno per l’accompagnamento della processione e il servizio in cassarmonica;
Giovedì 4 settembre: alle ore 18.30 sarà celebrata la messa; la banda “Tripaldi” accompagnerà il rientro della statua nel proprio cappellone dedicato a San Gregorio Magno.

Condividi