venerdì 05 dicembre 2025


28/08/2025 07:59:14 - Manduria - Attualità

Un comunicato della sezione di Manduria di Forza Italia: «Parcheggi blu, sanzioni, gestione dei rifiuti: sono i problemi che più hanno alimentato le proteste di residenti e turisti!»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato della segreteria cittadina di Forza Italia. Ecco il testo.

«San Pietro in Bevagna: non solo bandiera blu!

La segreteria cittadina di Forza Italia ancora una volta si fa portavoce del malcontento generale che ormai imperversa nelle nostre marine! Da Torre Colimena a Torre Borraco malcontento unanime per la gestione capestro dei servizi che in alcuni momenti sono risultati assenti e in alcuni momenti hanno scatenato la caccia al trasgressore!

Parcheggi blu, sanzioni, gestione dei rifiuti: sono i problemi che più hanno alimentato le proteste di residenti e turisti!

Siamo a fine stagione, tempo di bilanci che questo anno sono palesemente sotto le righe. Nella speranza che il trattamento ricevuto non comprometta anche la prossima stagione turistica che metterebbe in ginocchio l’imprenditoria locale già provata!

Entrando nello specifico, parliamo della gestione della pulizia sulle strade che è partita da qualche giorno a stagione ormai ultimata; la pista ciclabile che ha causato disagi e incidenti; il ritiro dei rifiuti lento e totalmente insufficiente (specie degli ingombranti con ritardi di circa due mesi) e non per ultimo l’atteggiamento vessatorio dei controllori dei parcheggi e chi per loro!

Insomma, nulla di nuovo sotto questa bandiera (blu)!».