venerdì 05 dicembre 2025


09/09/2025 04:51:46 - Manduria - Attualità

Antonio Casto: «Tutto ciò è francamente incomprensibile e denota una incapacità politica e amministrativa senza precedenti»


I lavori del progetto di rigenerazione urbana del tratto di viale Mancini antistante il plesso scolastico Prudenzano? Dopo essere stati fermi durante i mesi estivi, iniziano proprio nella settimana che coincide con l’avvio dell’anno scolastico. Facilmente immaginabili i disagi che si creeranno alla comunità scolastica.
«La situazione al momento è confusionaria per esclusiva colpa della Amministrazione Pecoraro che, noncurante di tutte le istanze degli ultimi mesi (sia della dirigente sia del Consiglio di Istituto dell’I. C. Prudenzano), non risponde ai solleciti dell’istituto scolastico e sta consentendo alla ditta appaltatrice proprio ciò che si temeva: i lavori rimasti fermi in estate, riprendono ora e vanno ad impattare sull’attività dell’istituto proprio nei primi giorni di scuola» scrive Antonio Casto in un post.

«Tutto ciò è francamente incomprensibile e denota una incapacità politica e amministrativa senza precedenti.
È necessario essere pronti ad ogni iniziativa civile e legale per tutelare sia l’utenza scolastica che il personale.
Qui è in gioco il corretto svolgimento dell’attività scolastica in sicurezza, con condizioni adeguate di salubrità ambientale ed acustica».