Grazie alle sue ricerche e pubblicazioni, decine di famiglie hanno potuto rendere omaggio alla memoria dei propri cari con Medaglie d'Onore e Pietre d’Inciampo

Si è svolto ieri sera il congresso di federazione per le elezioni del nuovo direttivo provinciale di Taranto. Per la prima volta nella storia della Associazione Nazionale Combattenti e Reduci la presidenza provinciale passa ad Avetrana con un plebiscito che ha visto il voto unanime dei presidenti delle 7 sezioni votanti e l’elezione di Giancarlo Parisi a presidente della Federazione Provinciale A.N.C.R. Taranto.
Dopo aver ridato vita alla realtà locale divenendone la ruota motrice, Giancarlo ha portato alto il nome di Avetrana nel panorama storico europeo. Grazie alle sue ricerche e pubblicazioni, infatti, decine di famiglie hanno potuto rendere omaggio alla memoria dei propri cari con Medaglie d'Onore e Pietre d’Inciampo.
I nostri migliori auguri a Giancarlo per questo nuovo meritato incarico, frutto dell'incessante lavoro e della costante dedizione nella promozione dei valori e della memoria su cui si basa la Storia non solo della comunità cittadina avetranese ma dell’intera nazione.


Condividi