A Molfetta si è classificato al secondo posto con il tempo di 9”61

Altra impresa del velocista manduriano Massimo Duggento: l’atleta, tesserato per la Body Angel Manduria, ha conquistato la medaglia d’argento nella gara degli 80 metri piani dei campionati regionali Cadetti, che si sono svolti a Molfetta.
Duggento si è già messo in evidenza nelle qualificazioni, vincendo, senza tanti problemi, la propria batteria con il tempo di 9”73 e precedendo Antonio Cianci (Folgore Brindisi) con 10”09 e Samuele Nutricati (Saracenatletica) con 10”41.
Quello dell’atleta manduriano è stato il terzo tempo di qualificazione. Meglio di Duggento, nelle batterie, solo Ignazio Zeverino (Cus Bari) con 9”41 e Andrea Gambino (Giovani Atleti Bari) con 9”53.
Nella finale, però, solo Massimo Duggento è riuscito a migliorare il tempo delle batterie: 9”61 il suo crono, di ben 16 centesimi migliore di quello ottenuto in batteria.
Tempo che ha consentito a Duggento di classificarsi al secondo posto, alle spalle solo di Ignazio Zeverino (Cus Bari), che ha vinto la gara con 9”44. Al terzo posto Andrea Gambino (Giovani Atleti Bari) con il tempo di 9”62.
Massimo Duggento, quindi, si conferma ai vertici pugliesi fra i velocisti nella categoria Cadetti.

Condividi