«Il diritto del popolo palestinese all’autodeterminazione è l’unica vera garanzia di sicurezza per il popolo israeliano»

La sezione ANPI di Avetrane e la costituenda sezione ANPI di Sava aderiscono alla manifestazione per la pace in Palestina che si terrà domenica a Manduria.
Ad annunciarlo è Salvatore De Felice, presidente della sezione ANPI di Avetrana-costituenda sezione ANPI di Sava, in un comunicato che vi proponiamo.
«Le tragiche notizie provenienti da Gaza e che parlano dell’inizio dell’invasione dei territori della Striscia da parte dell’esercito israeliano sono l’ulteriore spinta a dare il nostro pieno ed incondizionato sostegno alla manifestazione indetta per domenica 21 settembre dalla sezione ANPI di Manduria. Non vi sono parole da aggiungere a quelle utilizzate dalle compagne e dai compagni di Manduria per rendere pubblica l’iniziativa, se non che di fronte all’orrore di una umanità che pare oramai rassegnata a perdersi, sarebbe auspicabile una forte presa di posizione delle rappresentanze istituzionali locali mediante segni tangibili di adesione e presenza ad una iniziativa ispirata da una sola parola: PACE.
Il diritto del popolo palestinese all’autodeterminazione è l’unica vera garanzia di sicurezza per il popolo israeliano. Non lo sono la guerra e le continue vessazioni imposte al popolo palestinese. La possibilità di nascere, di vivere e morire nella propria terra, finalmente affrancata dalla violenza e aperta al mondo civile dei diritti e dei doveri, è l’unica alternativa alla deriva del terrore.
Ci facciamo portatori dell’invito a partecipare da tutti i territori limitrofi alla manifestazione per chiedere finalmente giustizia per la Palestina e per i palestinesi e per sostenere Emergency nella sua opera di cura anche in quei territori martoriati dalla stoltezza degli uomini».

Condividi