venerdì 05 dicembre 2025


19/09/2025 08:43:38 - Manduria - Attualità

«Mobilitiamoci insieme per fermare il massacro e i crimini del governo Netanyahu a Gaza»

«Come ecologisti, con profonda indignazione di fronte al massacro che i cittadini di Gaza stanno vivendo, saremo presenti anche noi domenica 21 settembre, alle ore 9.30, in piazza Vittorio Emanuele» scrive in una nota Anna Mariggiò, commissaria cittadina di Europa Verde-Verdi/AVS.

«Riprendendo quanto scritto nel comunicato di Anpi Manduria, anche noi di Europa Verde-Verdi/AVS sottolineiamo che “non possiamo restare immobili di fronte a questo massacro: Gaza è stata rasa al suolo e, insieme alle sue macerie, si cerca di distruggere ogni diritto, ogni speranza di civiltà, ogni dignità umana”.

Manifestiamo anche contro le continue polemiche strumentali costruite sulla pelle del popolo palestinese: l’antisemitismo non appartiene alla nostra cultura politica, è incompatibile con i nostri valori, utilizzarlo come espediente per delegittimare chi denuncia i crimini di guerra di Netanyahu è un atto insopportabile.

Concludiamo facendo appello a tutte e tutti coloro che sentono come insopportabile quello che sta succedendo: mobilitiamoci insieme per fermare il massacro e i crimini del governo Netanyahu a Gaza».