«Il silenzio deve diventare rumore per fermare l’orrore che da troppo tempo scorre dinnanzi si nostri occhi»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato della sezione di Avetrana e Manduria di Rifondazione Comunista intitolata ad Antonio Gramsci.
«Siamo da sempre accanto al popolo palestinese, per il riconoscimento dello Stato di Palestina, per la resistenza e l’intifada palestinese contro l’occupazione israeliana, contro la colonizzazione della Cisgiordania. Riteniamo che la
barbarie che si riaffaccia nella storia dell’Umanità chiami tutte le coscienze ad una risposta forte, corale ed unita. Non si può più tacere. Il silenzio deve diventare rumore per fermare l’orrore che da troppo tempo scorre dinnanzi si nostri occhi.
Netanyahu deve essere fermato e con lui tutte le violenze disumane perpetrate ai danni di una popolazione inerme ed indifesa.
Gaza è in fiamme. Non abbiamo più tempo!
Invitiamo tutti a manifestare per riaffermare non solo il diritto internazionale, ma anche per riaccendere quel lume di speranza per un mondo in cui la pace sconfigga definitivamente la violenza e la sopraffazione.
“Restiamo umani”, come affermava Vittorio Arrigoni, in un momento in cui l’umanità sembra essersi persa nel buio più assoluto!».

Condividi