Flavio frequenta la scuola secondaria di primo grado Prudenzano – Don Bosco: dopo aver trionfato nella semifinale a Lecce, oggi è a Cesenatico, unico rappresentante della Puglia

Un talento matematico emerge dalle fila della scuola secondaria di primo grado “Prudenzano – Don Bosco” di Manduria. Flavio Malagnino, un giovanissimo studente che frequenta la terza media, si appresta a rappresentare la Puglia nella Finale del Concorso Nazionale “Kangourou della Matematica” che si terrà oggi (20 settembre) a Cesenatico, dopo aver trionfato nella semifinale disputatasi a Lecce come unico classificato della regione.
Flavio è uno studente estremamente motivato e dotato di una notevole abilità nel problem solving. Ha lavorato con impegno e dedizione per raggiungere questo traguardo e siamo certi che darà il meglio di sé anche nella finale nazionale.
La finale di matematica rappresenta un'importante vetrina per i migliori talenti matematici d'Italia e siamo sicuri che Flavio manterrà le promesse. La sua partecipazione sarà un'opportunità per misurarsi con i migliori studenti del paese e per dimostrare le sue particolari capacità logiche.
La finale di Cesenatico sarà un'importante occasione di crescita personale e, speriamo, anche per comunità scolastica.
La scuola “Prudenzano - Don Bosco” è orgogliosa di Flavio e augura al giovane studente il massimo successo nella finale nazionale. La sua passione per la matematica e la sua determinazione sono sicuramente qualità che lo aiuteranno a raggiungere grandi risultati.
Buona fortuna, Flavio!

Condividi