venerdì 05 dicembre 2025


24/09/2025 08:25:28 - Manduria - Attualità

Il commissario straordinario Antonio Casto: «È opportuno che i lavori vengano immediatamente svolti nelle ore pomeridiane e/o notturne, ovvero in orario differente da quello scolastico. Non escluse iniziative legali»

Stamani, alle 11, riunione a palazzo di Città: si discuterà sui disagi e, più in generale, sulle criticità che i due cantieri (quello interno e quello esterno) stanno generando alla comunità scolastica dell’istituto “Prudenzano”.

«Si terrà stamani (mercoledì), alle ore 11, presso la casa comunale  la riunione indetta dal Comune di Manduria a seguito delle ripetute segnalazioni della dirigente Calabrese sulle note criticità relative ai lavori pubblici che impattano gravemente l’attività degli studenti e del personale» scrive in una nota il commissario straordinario del comprensivo “Prudenzano-Don Bosco” avv. Antonio Casto.

«È opportuno che i lavori vengano immediatamente svolti nelle ore pomeridiane e/o notturne, ovvero in orario differente da quello scolastico. La situazione attuale non è sostenibile e, pertanto, i genitori hanno già preannunziato diverse iniziative legali e di protesta civile per far sentire la voce nelle sedi competenti. Ci aspettiamo che dalla riunione si esca con un impegno concreto del sindaco e della sua Amministrazione, affinché siano fornite risposte risolutive delle criticità a tutta l’utenza scolastica e non vacue promesse».