Dopodomani fiaccolata silenziosa ad Avetrana
Una fiaccolata silenziosa – che, partendo dal centro di
Avetrana, ripercorrerà la strada fatta da Sara Scazzi prima di scomparire il 26 agosto scorso – è stata organizzata per giovedì prossimo alle 20 dall’amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni culturali del paese.
Avetrana, ripercorrerà la strada fatta da Sara Scazzi prima di scomparire il 26 agosto scorso – è stata organizzata per giovedì prossimo alle 20 dall’amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni culturali del paese. L’iniziativa è stata promossa – ha spiegato il vicesindaco, Alessandro Scarciglia – per sensibilizzare i cittadini alla massima collaborazione con le forze dell’ordine che stanno compiendo le ricerche e per esprimere solidarietà nei confronti della famiglia della 15enne scomparsa. La manifestazione partirà dalla centrale piazza Vittorio Veneto e si concluderà nei pressi della casa della quindicenne.
UOMINI FORESTALE PERLUSTRANO POZZI, CAVE E CASOLARI
Controllano, finora con esito negativo, cave, terreni boscati e cespugliati e pozzi abbandonati, i 20 uomini del Corpo Forestale dello Stato che da stamani partecipano alle ricerche di Sara Scazzi, la quindicenne di Avetrana scomparsa il 26 agosto scorso.
Ai 20 uomini – è detto in una nota del Corpo Forestale – si sono aggiunte due unità a cavallo dell’ufficio territoriale per la biodiversità di Martina Franca. “La perlustrazione – spiega il comunicato – viene condotta dal personale forestale, esperto conoscitore delle zone, con particolare cura, verificando le zone impervie ed i casolari in disuso”.

Condividi