venerdì 05 dicembre 2025


26/09/2025 08:33:44 - Avetrana - Attualità

Il protagonista del racconto é Cesare, fratello diversamente abile di Antonio: é lui a narrare la sua vita. L’autore ha cercato di dare voce ai suoi pensieri e alle sue azioni

Sarà presentato questa sera, alle 18,30, presso l’auditorium della scuola media, plesso Briganti, in via Kennedy, il libro “Le marachelle di Cesare” di Antonio Mangione.

«Si tratta di un libro destinato principalmente ai bambini in modo tale da avere una prospettiva di normalità sulla disabilità» le parole dell’autore Antonio Mangione. «Il protagonista del racconto é Cesare, é lui a narrare la sua vita. Ho cercato di dare voce ai suoi pensieri e alle sue azioni. É un viaggio giocoso, mai triste, ma che nello stesso tempo ti fa emozionare.

Per chiunque voglia scoprire che la vita, anche quando sembra difficile, sa ancora essere una buffa, dolce e tenerissima avventura, benvenuti nel mondo di Cesare».

Le illustrazioni del libro sono di Lorenzo Leccese.

Relazionerà Carmelo Cosimo Prisciano. Oltre all’autore Antonio Mangione, interverranno il sindaco Antonio Iazzi, Giada Simonetti e Daniela Adriano.

Modererà i lavori Teresa Alessano.