La biblioteca comunale “Elena Dell’Antoglietta” ospiterà un pomeriggio speciale all’insegna delle emozioni, per celebrare il valore insostituibile dei nonni nella vita delle famiglie e della comunità

Proseguono le attività di Fuori dalle Righe, il progetto promosso dal Comune di Fragagnano, dal Comune di Maruggio, dalla Pro Loco Fragagnano, in collaborazione con Kairos, Noi e Voi, Instill, Centro Sportivo Italiano, Mediterraneo cooperativa sociale e finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura.
Un’iniziativa che porta la lettura ad alta voce fuori dai luoghi convenzionali, trasformando spazi pubblici in contesti vivi di bellezza, partecipazione e incontro.
Domani, in occasione della Festa dei Nonni, la biblioteca comunale “Elena Dell’Antoglietta” ospiterà un pomeriggio speciale all’insegna delle emozioni, per celebrare il valore insostituibile dei nonni nella vita delle famiglie e della comunità.
Custodi di memoria e ponti tra passato e futuro, gli anziani saranno protagonisti insieme ai più piccoli in un evento fatto di parole, affetto e poesia.
Il programma prevede:
Letture animate di fiabe e racconti brevi a cura dei nonni
Poesie dedicate ai nonni, recitate dai bambini più grandi
Consegna di un gadget, simbolo di gratitudine e amore
Gran finale con sorpresa per i bambini
L’evento è organizzato in collaborazione con il circolo Tomaselli, circolo intitolato al maestro Cosimo Tomaselli, figura di grande rilievo per la comunità fragagnanese che ha lasciato un segno indelebile non solo per il suo impegno nell’educazione, ma anche per aver istituito una borsa di studio dedicata agli alunni meritevoli della scuola primaria, promuovendo il valore dello studio e dell’eccellenza tra le nuove generazioni.
Un’occasione per rinsaldare legami, emozionarsi insieme e continuare a “leggere” il mondo con gli occhi della cura e della condivisione.
Prenotazione obbligatoria: 389 4499946

Condividi